Ultima modifica: 18 settembre 2017

carta del docente

carta-del-docente

Entro il 14 settembre p.v. l’applicazione cartadeldocente sarà disponibile per l’anno scolastico 2017/2018. Fino a tale data, i docenti e gli esercenti non potranno accedere all’applicazione cartadeldocente. Gli importi delle somme non spese e dei buoni prenotati e non validati verranno attribuiti al residuo dell’anno scolastico 2016/2017. Sempre fino a tale data non sarà possibile, per gli esercenti, validare i buoni sia da applicazione sia da web-service.

Per l’utilizzo della “Carta del Docente” sarà necessario ottenere l’identità digitale SPID presso uno dei gestori accreditati dal Ministero (http://www.spid.gov.it/richiedi-spid). L’acquisizione delle credenziali SPID si può fare sin da ora. Si tratta di un codice unico che consentirà di accedere con un’unica username e un’unica password.

Il codice SPID serve per iscriversi alla piattaforma online per l’utilizzo della “Carta del Docente” contenente i 500 euro per l’autoformazione.

La piattaforma (https://cartadeldocente.istruzione.it/#/) è stata  attivata. Non è stata comunicata nessuna data di scadenza per l’iscrizione alla suddetta piattaforma online.

nota del miur per l’acquisto del materiale con la carta del docente